Dal Nori al Takeda-ismo

Fin dalla sua fondazione, Takeda ha sempre sostenuto il principio secondo il quale sono le persone la chiave del successo. Per raggiungere il successo, le persone devono collaborare in armonia. Questa constatazione fa proprio un concetto sancito dall'antica costituzione giapponese: «L'armonia è la più alta tra le virtù».

In accordo con questa filosofia nel 1940 Chobei Takeda V, allora presidente dell'azienda, codificò le sue idee sul comportamento dei dipendenti nel Nori, il credo societario. L'attuale credo di Takeda, il Takeda-ismo, è l'evoluzione del Nori.

I membri del gruppo Takeda si impegnano ad agire con integrità in ogni momento, in particolare di fronte alle difficoltà o alle sfide. Integrità significa conformità a elevati standard etici, Lealtà e Onestà nello svolgimento di ogni attività, perseveranza nel ricercare modelli operativi e gestionali ideali. Mostrando queste qualità, i membri del gruppo esprimono il loro impegno nel costruire fiducia e determinazione verso la crescita dell'attività.

 

La Missione di Takeda
Batterci per migliorare la salute dei pazienti nel mondo attraverso un'innovazione all'avanguardia in medicina.

 Il Takeda-ismo nel quotidiano
Ogni anno Takeda promuove interventi che hanno lo scopo di promuovere i valori aziendali all'interno dell'organizzazione, coinvolgendo tutto il personale. Lo invita così a riflettere sui valori come elementi chiave della cultura organizzativa, favorendo lo scambio di opinioni e idee attraverso percorsi che avvicinano gli obiettivi aziendali al vissuto delle persone.