Ospedale San Salvatore l'Aquila

Con una breve cerimonia svoltasi il 18 febbraio 2010 presso l'Ospedale San Salvatore de L'Aquila, alla presenza del Presidente della Regione, On. Dott. Giovanni Chiodi, dell'Assessore alle Politiche della Salute, On. Dott. Lanfranco Venturoni, del Direttore Generale ASL 1, Dott. Giancarlo Silveri, del Presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Dott. Lorenzo Del Boca, del Vice Prefetto Vicario, d.ssa Graziella Patrizi e del Vice Sindaco del L'Aquila, Dott. Giampaolo Arduini, Takeda Italia ha donato all'azienda ospedaliera del capoluogo abruzzese un nuovo e avanzato sistema laparoscopico, full HD, utile per tutte le attività chirurgiche.

In rappresentanza di Takeda Italia, il Presidente e Amministratore Delegato, ha descritto l'iniziativa e l'impegno profuso da parte dell'azienda e dei suoi dipendenti, per dotare l'Ospedale di tale strumentazione, destinata a soddisfare diverse esigenze da tempo avvertite.

Il nuovo sistema si è rivelato particolarmente utile per tutti quei numerosi cittadini che necessitano di diagnosi precise e, in particolare, di interventi in urologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, ortopedia. La donazione è stata accompagnata anche da azioni di formazione del personale tecnico.