Qualità

Takeda è impegnata nel garantire e migliorare la Qualità come fondamento della Visione, della Missione e dei Valori dell'Azienda.

La Qualità dei prodotti e servizi rappresenta uno dei requisiti essenziali per garantire la sicurezza dei pazienti e costruire un rapporto di fiducia con gli stakeholder e la comunità in genere.
Ciò è possibile grazie alla stretta conformità verso le normative di settore, in accordo alle Good X Practices (GxP).

In particolare, gli standard di riferimento sono le Good Clinical Practices per gli studi clinici, le Good Manufacturing Practices per la produzione, le Good Distribution Practices per la distribuzione, le Good Pharmacovigilance Practices per la Farmacovigilanza,etc.
A tal fine Takeda Italia aderisce al Sistema di Gestione Qualità Globale, il cui sistema documentale di riferimento consta di Policy, Standard e Procedure Globali, nonchè di documenti Locali.
Oltre alla Qualità in ambito GxP, Takeda Italia ha scelto di integrare tutti i processi in area Business all'interno del proprio sistema locale,in modo tale che Qualità permei l'intera Organizzazionee rappresenti anche un efficiente strumento di Governance Aziendale.