Ricerca Clinica

Tecnologie e ricerca per uno sviluppo creativo e competente

 

La ricerca Takeda, forte della propria storia, si muove con creatività e competenza anticipando i cambiamenti della medicina per rispondere con la prontezza alle esigenze di salute contro le malattie più diffuse dei nostri tempi.

I laboratori di ricerca del Gruppo sono oggi impegnati nella realizzazione di vaccini e di farmaci innovativi in ambito gastroenterologico, neurologico e oncologico. Solo in quest'ultimo ambito, Takeda ha finora investito un miliardo di dollari in ricerca e sviluppo. Sono inoltre attivi programmi di sviluppo nell'ambito delle malattie cardiometaboliche e nello sviluppo di nuovi anticorpi monoclonali per il trattamento di alcune patologie oncologiche come i linfomi e diversi tipi di tumori solidi. In ambito gastroenterologico l'innovazione Takeda si rivolge in particolare a nuovi anticorpi monoclonali per la terapia delle malattie infiammatorie croniche intestinali (Mici): in particolare ha dato vita a vedolizumab, primo trattamento selettivo per queste patologie.

Da quando il genoma umano è stato completamente decodificato si sono aperte straordinarie prospettive nel mondo medico e farmaceutico: anche in questo settore la ricerca Takeda si pone all'avanguardia mondiale, sin dai primi anni Novanta.

Per garantire questa innovazione, Takeda è impegnata nella ricerca e sviluppo sia al proprio interno sia in collaborazione con partner strategici. Attualmente circa 31mila dipendenti lavorano per migliorare la qualità di vita dei pazienti in più di 70 Paesi nel mondo, anche sui mercati emergenti. Solo in Takeda Italia lavora uno staff di ricerca formato prevalentemente da medici specialisti che hanno sviluppato competenze tecniche nella ricerca clinica e operano su aree terapeutiche specifiche, dalla cardiometabolica alla gastroenterologia, dall'oncologia all'urologia.

Entro il 2025 Takeda sarà un leader globale del mercato farmaceutico grazie a un portfolio innovativo, ai risultati di business, alla sua capacità finanziaria e al ruolo centrale in cui da sempre pone il paziente. Prima di ogni altra cosa, lo sarà soprattutto grazie ai suoi valori.

Maggiori informazioni sulla ricerca Takeda sul sito Takeda Pharmaceutical Company Ltd.