Segui sempre il tuo cuore

Segui sempre il cuore è il claim dello spot al centro della campagna di comunicazione che ha coinvolto cinema, televisione e web.
Lo spot, nei cinema del circuito Uci tra fine ottobre e inizio novembre 2010, sviluppa un percorso narrativo che associa l'impegno e i valori propri di Takeda, con situazioni e attimi di vita
quotidiana dove le emozioni, le passioni si fanno strada dando calore e colore alla vita.
Takeda ha affidato al cinema la propria comunicazione istituzionale perché, come già sperimentato con la campagna 2009 "In prima fila contro il rischio cardiovascolare", questo canale viene riconosciuto come la forma di spettacolo più coinvolgente e favorisce un ricordo del messaggio particolarmente elevato.
Questo spot si è potuto vedere nei cinema, ma non solo: è stato infatti presente anche sulla tv satellitare e sul web, tramite il canale YouTube Takeda, a supporto di una campagna digitale integrata che ha previsto attività di corporate branding attraverso Wikipedia, Google e naturalmente il sito aziendale.
Su un target evoluto come quello cui si rivolge Takeda, web e pay tv (Sky) sono stato i mezzi per l'ideale completamento di un progetto di comunicazione articolato che, anche attraverso il cinema, intende ha raggiunto un pubblico sensibile al tema della salute.

Link utili