Skip main navigation

Main contents starts here

News 2017 banner

13 gennaio 2017

Takeda Italia

RISOLUZIONE ACCORDO DI COMMERCIALIZZAZIONE ACQUA DI SIRMIONE

Roma, 13 Gennaio 2017 - Takeda Italia e Terme di Sirmione hanno annunciato oggi la cessazione del rapporto di collaborazione stipulato nel 2014 sulla base del quale Takeda, subentrata nei contratti di gestione già in essere dal 1994, commercializzava per l’Italia il prodotto “Acqua di Sirmione” di proprietà di Terme di Sirmione.

La decisione è dovuta alle diverse strategie commerciali intraprese di recente dalle due aziende che oggi, dopo una lunga e proficua collaborazione, prendono strade diverse.

Takeda sta infatti focalizzando le sue attività in alcune aree specialistiche, in particolare la gastroenterologia e l’oncologia. Questa decisione permetterà a Takeda di impegnarsi a raggiungere l’eccellenza in queste aree terapeutiche, mantenendo la salute e il benessere dei pazienti sempre al centro del suo impegno quotidiano.

Terme di Sirmione continuerà la produzione di Acqua di Sirmione, tra i 5 leader del mercato in Italia, e ne garantirà la distribuzione e la disponibilità presso tutti i rivenditori senza alcuna interruzione. La strategia dell’azienda termale, storicamente votata alla cura delle vie respiratorie, punta sullo sviluppo dei prodotti a marchio e dei dispositivi a base di acqua termale.

La risoluzione del rapporto sarà effettiva a partire dal 1° febbraio 2017.

Il comunicato

Skip sub navigation

News

Page Top